martedì 23 ottobre 2007

Sempre e per sempre

Cercarsi (e trovarsi) è bello e pacificante; farlo da sobri, è meraviglioso. Mi voglio meravigliare - vi voglio stupire.

Inchino, piroetta, inchino. Il naso rosso è finto, i grandi guanti pure, mentre il fiore (un po' avvizzito ma tenace) all'occhiello no. Inchino, piroetta, inchino.

"Pioggia e sole
cambiano
la faccia alle persone
Fanno il diavolo a quattro nel cuore e passano
e tornano
e non la smettono mai
Sempre e per sempre tu
ricordati
dovunque sei,
se mi cercherai
Sempre e per sempre
dalla stessa parte mi troverai
Ho visto gente andare, perdersi e tornare
e perdersi ancora
e tendere la mano a mani vuote
E con le stesse scarpe camminare
per diverse strade
o con diverse scarpe
su una strada sola
Tu non credere
se qualcuno ti dirà
che non sono più lo stesso ormai
Pioggia e sole abbaiano e mordono
ma lasciano, lasciano
il tempo che trovano
E il vero amore può
nascondersi,
confondersi
ma non può perdersi mai
Sempre e per sempre
dalla stessa parte mi troverai
Sempre e per sempre
dalla stessa parte mi troverai"

(parole, e musiche, cui sono molto legato; forse un po' fuorvianti, anche, in parte, per me stesso, ma...)
...dalla stessa parte... mi voglio meravigliare (levo il cappello all'aria con la mano destra, facendolo volteggiare), vi voglio stupire (cappello alla pancia, inchino).

(Due ore, queste ultime, molto, molto intense; importanti, credo.)

1 commento:

Anonimo ha detto...

phphphhh...una soffiata di bolle di sapone...