lunedì 3 marzo 2008

Le sere sono uguali, ogni sera è diversa...

Seduti al tavolino all'aperto (!) di un bar, la nostra attenzione è stata catturata da uno strano gruppo di persone: due ragazze, all'apparenza straniere, che si muovevano in coppia per la piazza — l'una mora e bassa, l'altra bionda e più alta, e quasi deforme nella sua larghezza anormale; due signore di mezza età, con i capelli tinti d'un giallo innaturale e l'inglese come sola lingua; un ragazzo con troppo gel sui capelli ed una ragazza mora, un po' in carne, che pareva essere l'interprete e il mangiafuoco.
Sono rimasti intorno al bar, al nostro tavolino; due di loro, una delle donne gialle ed il ragazzo di sol gel, hanno bevuto un cocktail colorato. Poi se ne sono andati via, tutti insieme, ringraziando; una delle due signore ha stentato un italiano "grazie mille", o qualcosa del genere.
Più tardi, tornando a casa in bicicletta, ho incontrato di nuovo mangiafuoco. Trento è una città piccola, noi siamo veloci. Ci siamo guardati; io sono tornato a casa.

2 commenti:

magia ha detto...

Sou brasileiro e não falo italiano, mas compreendo. Gostei do seu blog. Se você quiser visitar o meu: http://sagradoxprofano.blogspot.com

Soy brasileño y no hablo italiano, pero lo comprendo. Me encanta tu blog. Si quieres, visita el mio:
http://sagradoxprofano.blogspot.com

Je suis brésilien et je ne parle pas italien, mais je le comprends.J'ai aimé votre blog. Si vous voulez,visitez le mien:
http://sagradoxprofano.blogspot.com

Hi! I'm brazilian and I dont speak english very well, but I understand it.
I have a blog. I write in portuguese, but there is a translator in my blog, so you can read it in english or in italian.

Anonimo ha detto...

una grossa risata, per tutto questo! L'hai dovuto pagare il brasiliano?