martedì 20 dicembre 2011

È Natale e a Natale si può fare di più (alias Taaac: scatta il business).

Ci lascia sgomenti apprendere che il consueto capolavoro di Natale, “Vacanze di Natale a Cortina”, denigra il nostro Monte Bondone, facendolo apparire come orrenda meta per poveracci. Per gente che alla crisi “c’è rimasta sotto”. È la vittoria del démodé: a Cortina ci andava Guido Nicheli nel 1983, accompagnato dall’Ivana, mettendoci 2 ore, 54 minuti e 27 secondi da Milano. Sole, whiskey e sei in pole position. Taaac.

Voto al capolavoro cinematografico: 2; insostenibile. Voto a Guido Nicheli: 8; appropriato.


La proposta, avanzata dalla Lega Nord, di referendum per decidere il destino delle Comunità di Valle ha superato il giudizio dell’apposita commissione valutatrice. Se la Lega riuscirà a raccogliere abbastanza firme, dunque, si voterà per decidere l’abrogazione delle Comunità. Costo dell’operazione, circa 2 milioni di euro. Pare che secondo il Vaticano non si tratterebbe di aborto, ma di omicidio delle lattanti in stile felino.

Voto alle Comunità di Valle: 5; inconsistenti. Voto alla Lega Nord: 2; infanticidi.


Ruby Rubacuori è ora mamma. Speriamo che sia femmina. E che non si dica «figlia di».

Voto alla figlia di Ruby: 6; d’incoraggiamento (ce n’è bisogno). Voto allo zio di Ruby: 4; latitante.


Libera Chiesa in libero business. Già che Isa, finanziaria della Curia, possegga grandi quote del Fondo Progressio Investimenti 2, la dice lunga: evidentemente, il denaro nobilita. Il fatto, poi, che questo fondo punti ad acquisire Orocash, catena specializzata nella fuligginosa compravendita di oro e gioielli, restituisce alla Chiesa un’immagine medievale e vagamente rivoltante: l’immagine di una pancia vorace che, mentre predica solidarietà e astinenza, non esita a sfruttare, nel modo meno nobile, il momento difficile della povera gente. Siccome, però, gli italiani ostinati non rinunciano ad andare al ristorante (come diceva Berlusconi), né ad ambiziose vacanze, PI2 fa di necessità virtù. E memore probabilmente di una vecchia pubblicità nella quale l’alternativa era “ahi ahi ahi ahi ahi”, prova a prendersi pure l’Alpitur. Gesù Bambino versus Babbo Natale, 1 a 0.

Voto a Isa: 1; inappellabile.


Scavicchi ma non apra. Cristiano Doni, arrestato all’alba di ieri nell’ambito della penosa inchiesta sull’ennesimo scandalo delle scommesse calcistiche truccate, ha provato a raggiungere il garage di casa sua in mutande per fuggire. Il look ideale per non dare nell’occhio. Animale, scendi dalla pianta!

Voto a Cristiano Doni: 3; avido. E fesso.

1 commento:

Unknown ha detto...

Lo zio di Ruby più che latitante è in versione Sharon http://www.infooggi.it/public/foto/articoli/203da5d6bb273970ad92305851990cd84e64e372b7832.jpg