venerdì 11 giugno 2010

Il calcio sbarca a Licata - #4

Trento-Salerno 3-4

Chieti-Trento 3-2


Il secondo girone presenta per Trento non poche insidie.

Entrambe le squadre avversarie escono da gironi molti difficili e presentano buona organizzazione di gioco e un discreto tasso tecnico.

La sfida con Salerno inizia in salita: la troppo statica difesa di Trento si fa infilare per due volte nel giro di pochi minuti. La squadra riesce a portarsi nuovamente in parità, ma il grande sforzo prodotto sotto il sole del 17 fa accusare il colpo alla compagine trentina, che subisce il 2-4. Il terzo goal di Trento non basta al recupero.

Nel secondo match, contro la seconda migliore seconda dei gironi precedenti, Trento, più lucida e organizzata che nella partita precedente, difende palla a palla e contrattacca efficacemente. Subendo il goal del 3-2 ad un minuto dalla fine, in seguito ad un grossolano errore arbitrale. Piccolo inciso al riguardo: gli arbitraggi non sono affatto stati impeccabili neppure contro Salerno e Trieste. Certi condizionamenti, però, paiono purtroppo inevitabili.

Beffa finale: Teramo, terza nel girone di Trento, ha superato per 2-0 sia Ancona che Bari ed andrà, quindi, a giocarsi una posizione in classifica ben più vicina alle prime posizioni.

Anche questo è il calcio.

1 commento:

andre ha detto...

la sudditanza psiclogica colpisce anche lì?da non crederci...peccato, alla fine avete perso per un solo gol in entrambe le gare...la fortuna non ha girato dalla vostra parte mi sa...