mercoledì 21 maggio 2008

...e non ti convince per niente il programma che stanno dando, ma — che strano — nessuno lo può più cambiare col telecomando.

«Alla TV ci sono napoletani che buttano immondizia sull'immondizia, come benzina; la incendiano, la fanno scoppiare — anzi, la scoppiano; e poi si lamentano, infine si lamentano: perché non si può camminare per la strada, perché c'è puzza, perché lo Stato non c'è (sebbene possa puzzare; non c'è, si è nascosto troppo bene, non vuole più uscire, non gioca più).
Lo Stato. Lo stato dell'arte. Da una parte la libertà, dall'altra la tutela. Tutto, e subito.
La libertà: quella piena — fare il cazzo che si vuole. Giù il cappello, lorsignori.
Aleggia l'insostenibile odore della vita; è il prezzo d'annusarla, quella vita.
Pulcinella vive in un cassonetto. Pulcinella non fa la raccolta differenziata. Pulcinella è morto; e l'hanno buttato in un cassonetto.
Qualcuno lo prende come un gioco. Una recita.
Non è decadenza: è tramonto. I valori? Già, i valori. Quelli bollati.»

4 commenti:

Anonimo ha detto...

molto bello il pezzo, che stilisticamente ricorda i tempi del "maradona" (quel Pulcinella ripetuto per tre volte).

eheh!

Contattami quando puoi, ho una buona idea, abbastanza cattiva!

Anonimo ha detto...

Sarà, ma pulcinella è pulcinella, in america, pulcinella sarebbe un Juggalo, e la pizza è la pizza. e chi ha detto che un pulcinella non faccia la differenziata?
come dire che la sinistra, non fa che mistare su battute di quarta categoria su come abbattere e demoralizzare un cavaliere. sinceramente, siccome la situazione dell'immondizia si è risolta nel giro di una settima successivamente all'ascesa del nostro begnamino supereroe, possiamo dire con tranquillità, che si tratta di manipolazione mediatica, a danno dell'immagine napoletana non che di quella internazionale. Pulcinella tornerà, e saranno bastonate per tutti. pipponi sfigati. XD

Anonimo ha detto...

ah dimenticavo.. "we don't die!". per vostra sfortuna e miserazione. Perchè la parola d'ordine da queste parti è attitudine. ed è strano, non sto parlando di Napoli. ti invito a farti vedere che la situazione è un ritornello di lucro, che avviene nelle politiche scorrette di una certa lobby su scala mondiale. Basta vedere il video "Hokus Pokus" degli ICP, neturbini ninja, la racconta lunga. quindi.. o Violent J e Shaggy 2 dope, sono degli indovini, oppure stiamo parlando di orrore, puro e lecito. fratomo.. woop woop.

luca ha detto...

"begnamino"?..