lunedì 16 marzo 2009

Luca era un piccione

(Per il seguente testo si ringrazia la creatività di Giuseppe Povia, autore delle parole.)

Io non ho letto.
Non sono andato da psicologi, psichiatri, preti o scienziati,
sono andato nel mio passato, ho scavato e ho capito tante cose di me.
Più o meno come fa un piccione.
Prima di raccontare il mio cambiamento sessuale volevo chiarire che
se credo in Dio non mi riconosco nel pensiero dell’uomo, che su questo
argomento è diviso.
Lo so che è brutto il paragone, avevo 12 anni non capivo bene:
c’è un topolino, c’è un cagnolino; e un piccione vola basso.
Senza qualcuno nessuno può diventare un uomo.
Luca era gay
come un piccione a piedi nudi sull'asfalto:
ma che scemo.
Evviva i pazzi che hanno capito cos'è l'amore.
Nessuna malattia, nessuna guarigione:
ognuno è perfetto, mentre Luca era gay!
Dimmi che ci credi e che ti fidi.
Luca era gay,
è per questo che anche io non lo sopporto.
Luca era gay:
è un lupo nero che dà un bacino (smack)
a un agnellino.
Lo so che è brutto il paragone.
Io voglio andare a gattoni,
più o meno come fa un piccione.
Chi guida crede che mi mette sotto
ma io con un salto, all'ultimo momento,
volerò. Ma non troppo in alto.
Mi vergogno un po'
perché non so più fare "oh!".
Oh, ce l'ha fatta mia nonna per 50 anni con mio nonno in campagna:
l'amore sopra il cornicione. Dopo poco tempo cominciò a bere.
Luca dice: «Lo sai quante volte non pensavo a tuo nonno?»,
mi piglia perché i bambini non hanno peli né sulla pancia,
né sulla lingua. Ma col ditino ad alta voce,
almeno loro (eh)!
I bambini sono molto indiscreti, come i poeti.
Oh mamma mia, bada!
Ti sei fatto la bua? È colpa tua.
Luca era gay, però adesso sta con un altro uomo.
Luca era gay, però adesso sta con i bambini. Fanno “oh”.
Luca era gay, però adesso sta con un piccione.
Luca era gay, però adesso sta come un piccione.
Luca era lei.
Gay.
Cosa ci fanno due piccioni in una favola?
Due cuori sotto una campana.
Gay.
Perché il segreto è volare basso.
...nananananananananana...

(LF&GVDR)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

fantasticoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo... xD

vale ha detto...

FENOMENALE!!!io ogni giorno prego e spero che i piccioni scagazzino in faccia al minchione di luca ( ps:non te!)aahahahah Vale